World scout Jamboree: tre giovani irpini negli Usa al raduno mondiale

1' di lettura

Anche tre giovani scout irpini al prestigioso raduno mondiale, “World Scout Jamboree”, che si terrà oggi, 22 luglio, in West Virginia. I tre scout atripaldesi,

Aishling DivitoAndrea Tarantino eFrancesco Strumolo, si uniranno agli altri 747 ambasciatori italiani. Sono attesi oltre 45mila scout da tutto il mondo. (La foto di copertina è tratta da www.voiceofscouting.org)

World Scout Jamboree

Il tema della manifestazione è “Sblocca un nuovo mondo”. Un invito a superare insicurezze e limiti. Il Jamboree 2019 si terrà fino al 2 agosto presso il Summit Bechtel Family National Scout Reserve  (parco nazionale di 4mila ettari che appartiene ai Boy Scout of America ed è attraversato dal fiume New River).

Gli scout affronteranno prove fisiche, esplorazioni e percorsi aerei mozzafiato. In quattro aree: North American Dream, dove scoprire i paesi ospitanti (USA, Canada e Messico), Faith and Beliefs, per conoscere diverse religioni del mondo;  Better World per riflettere sul potere del cambiamento e il Living in the 21st Century, dove confrontarsi con tematiche inerenti lavoro e tecnologie, fra presente e futuro. Fra le attività disponibili si potranno pilotare droni e programmare robot.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie