Wuhan, mega party con 15mila persone. Il virus è solo un ricordo

Una mega festa con circa 15mila persone si è svolta in un parco acquatico a Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. Il luogo che ha dato il via alla pandemia di Covid-19 adesso è senza contagi e sta tornando alla normalità, feste comprese.

Wuhan, mega party con 15mila persone. Il virus è solo un ricordo
Party acquatico con migliaia di persone a Wuhan, dove il virus non c'è più.


1' di lettura

A Wuhan il virus è nato, ma è anche morto. Le misure ultra-restrittive per limitare il contagio hanno azzerato i malati da ormai metà maggio. Ora, mentre tutto il mondo si prepara a una possibile seconda ondata, i cinesi ballano perché il virus è ormai solo un ricordo lontano.

Wuhan, party con migliaia di persone. Non c’è virus da maggio

Le immagini del super party del parco acquatico Wuhan Maya Beach stanno facendo il giro del web. Decine di migliaia di persone spalla a spalla che ballano musica elettronica saltellando in acqua. (La foto di copertina è presa dalla CNN).

Scene che al resto del mondo appaiono surreali. Il luogo da dove il virus è partito non registra alcun contagio da maggio e adesso sta riprendendo la vita di tutti i giorni. Le misure adottate dal governo cinese, tanto efficaci quanto talvolta disumane, sono state efficaci. A loro sono bastati meno di sei mesi per uscire dall’emergenza.

Tra l’altro questi non sono neanche i numeri usuali del parco, che generalmente ne registra altri decisamente più alti. Il quotidiano di riferimento della provincia di Hubei ha sentito il manager del parco che ha dichiarato che i visitatori sono almeno la metà rispetto a quelli dell’anno scorso.

Se ne facciano una ragione quindi europei e americani, a Wuhan si vedranno altri festeggiamenti del genere, anche più grandi, perché lì il virus non c’è più.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie