Zona Arancione per tutti da lunedì. Addio Zona Gialla

Da lunedì tutte le zone gialle diventeranno zona arancione. A Pasqua invece ci sarà la Zona Rossa per tutti. Ci saranno però delle deroghe per visite a famigliari e amici.

Zona Arancione per tutti da lunedì. Addio Zona Gialla
Tutte le zone gialle diventeranno zona arancione. A PAsqua rossa per tutti.
2' di lettura

Da lunedì tutte le regioni in Zona Gialla passeranno in Zona Arancione. Inoltre, dal 3 al 5 aprile, quindi il periodo di Pasqua, è prevista la Zona Rossa in tutta Italia. Vediamo a che punto è l’approvazione del Decreto e quali sono le deroghe concesse.

Zona Arancione per tutti

La scelta di imporre la Zona Arancione per tutti a partire dal lunedì, 15 marzo, non è stata unilaterale. Proprio in questo momento (11:30) si sta riunendo il Consigli dei Ministri, dopo una mattinata di confronto fra le regioni e i ministri della Salute e degli Affari Regionali, Roberto Speranza e Mariastella Gelmini. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

La bozza del nuovo Decreto che, ci tengono a specificare i ministri, sarà un Decreto-legge (quindi concertato con il Parlamento), prevede la possibilità per le regioni di passare autonomamente in Zona Rossa se l’incidenza dei casi di coronavirus sarà di 250 ogni 100mila abitanti.

Zona rossa a Pasqua

La Zona Arancione passerà in Zona Rossa in tutta Italia nel periodo di Pasqua, dal 3 al 5 aprile. La regola vale per tutte le regioni eccetto che per quelle in Zona Bianca. Al momento l’unica regione che gode di questo status è la Sardegna. (Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Zona Arancione per tutti da lunedì. Addio Zona Gialla
Tutte le zone gialle diventeranno zona arancione. A Pasqua rossa per tutti.

Zona Arancione e Pasqua, visite consentite

Nel periodo di Pasqua, come anticipato, sarà Zona Rossa in tutta Italia. Ci sono però delle deroghe: è previsto lo spostamento, nella regione, una volta al giorno e al massimo in due persone (senza contare i minori di 14 anni) verso un’abitazione di parenti o amici.

In Zona Rossa, negli altri giorni, non sarà consentito. In Zona Arancione, invece, si potrà visitare amici e parenti, nello stesso comune, dalle 5 alle 22 e una volta al giorno. Vale sempre la regola di massimo 2 persone, esclusi i minori di 14 anni. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Potrebbe interessarti anche:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie