Zona rossa e arancione: come e quando fare una passeggiata

Zona rossa e zona arancione: cosa bisogna sapere a proposito dell'attività motoria e in particolare per quanto riguarda le passeggiate.

Zona rossa e arancione: come e quando si possono fare delle passeggiate
Zona rossa e zona arancione: cosa bisogna sapere a proposito dell'attività motoria e in particolare per quanto riguarda le passeggiate
2' di lettura

Solo una regione in zona bianca, nessuna in zona gialla. Da oggi lunedì 15 marzo 2021, metà del territorio italiano si trova in zona rossa, l’altra metà in zona arancione. Quali regole rispetto all’attività motoria? Nello specifico, cosa bisogna sapere rispetto alle passeggiate?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Zona rossa: regole per l’attività motoria

Arriva un irrigidimento delle restrizioni anti-contagio da oggi lunedì 15 marzo. Metà Italia entra in zona rossa: cosa cambia rispetto all’attività motoria, comprese le passeggiate? Nella fascia di alto rischio, l’attività motoria, passeggiate comprese, può essere svolta all’aperto ma soltanto in prossimità della propria abitazione.

Non vi è alcun limite “preciso” e “ufficiale” alla distanza che si può coprire dalla propria abitazione: si può dire che è stato lasciato al buon senso del cittadino giudicare se ci si sta allontanando troppo da casa. In ogni caso, è previsto l’uso della mascherina.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Tratto dal canale Youtube de Il Corriere della Seria

Casa cambia in zona arancione?

In zona rossa ogni spostamento dalla propria abitazione abituale deve essere giustificato tramite autocertificazione, invece, in zona arancione è consentito spostarsi senza dover compilare alcun documento entro il limite del coprifuoco (comincia alle 22 e termina alle 5).

In pratica, chi passeggia in zona rossa deve portare con sé o comunque compilare l’autocertificazione a seguito di controllo degli organi preposti. In zona arancione si può passeggiare o comunque svolgere attività motoria all’interno del proprio comune senza necessità di portare con sé o compilare l’autocertificazione. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie