Zona rossa: che regioni cambiano colore dal prossimo lunedì?

Zona rossa: dopo il report Iss di questo venerdì, altre regioni rischiano l'imposizione di restrizioni ancora più rigide. Ecco quali sono.

2' di lettura

Dopo il consueto monitoraggio Iss del venerdì potrebbe di nuovo cambiare la mappa dei “colori”: quali regioni in particolare rischiano l’imposizione della zona rossa per contenere la diffusione dei contagi? Le ipotesi che circolano al momento. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Zona rossa su quali regioni da lunedì?

A partire da lunedì 22 marzo 2021 altre regioni potrebbero fare ingresso in zona rossa, la massima fascia di rischio epidemiologico. Sarà decisivo in questo senso il report dell’Istituto Superiore di Sanità di domani, venerdì 19 marzo. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Ecco chi rischia in particolare:

  • La Toscana è sicuramente la regione più a rischio zona rossa

  • Per quello che si può capire oggi, anche sulla Valle D’Aosta (forse anche sulla Liguria) potrebbe essere imposta la fascia di rischio più alta

  • Trend opposto per il Molise che sembra destinato a “scendere” in zona arancione 

Il video de IlSole24Ore

Colore regioni: che succede agli altri territori?

Invece, tutte le altre regioni che sono attualmente in zona rossa, dovranno aspettare il report Iss della prossima settimana, atteso per venerdì 26 marzo, per sperare in un alleggerimento delle restrizioni. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Nello specifico, si parla di Lazio, Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia, Marche, Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Trento.

D’altra parte, per questi territori si tratterebbe solo di un breve momento di “tregua” (anche se al massimo si troverebbero in zona arancione) visto che, in base all’ultimo Decreto del Governo, tutta Italia sarà posta in zona rossa in concomitanza con le festività Pasquali. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie