Zona rossa Pasqua e Pasquetta: cambiano visite e coprifuoco

Zona rossa per Pasqua e Pasquetta? Restrizioni più rigide su tutta Italia anche nel Weekend. Ecco come cambiano visite e spostamenti.

2' di lettura

Prosegue il dibattito interno al Governo Draghi sulla richiesta di disporre restrizioni più rigide presentata dal Comitato tecnico scientifico. A Pasqua e Pasquetta verrà imposta una zona rossa sull’intero territorio nazionale? Le ipotesi in campo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Zona rossa per Pasqua e Pasquetta?

Il Comitato tecnico scientifico chiede con insistenza al Governo Draghi di irrigidire l’attuale sistema “a colori” per contenere l’avanzata della cosiddetta terza ondata dell’epidemia. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

L’esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE sembra aver completamente escluso la possibilità di imporre un lockdown generale sul modello di quello visto durante la primavera scorsa, d’altra parte, in vista di Pasqua e Pasquetta potrebbe scattare una serrata simile a quella vista nel periodo natalizio. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Modifiche all’ultimo Dpcm in arrivo

Al momento, di certo soltanto che l’ultimo Dpcm, valido fino al 6 aprile, verrà modificato irrigidendo le restrizioni attualmente in vigore: sul come si possono fare solo ipotesi. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Quella che sta prendendo più campo riguarda, appunto, l’imposizione della zona rossa sull’intero territorio nazionale a Pasqua e Pasquetta ma anche durante i weekend (a partire già dal prossimo, quello del 13-14 marzo). Nella fascia di rischio più alta non sarà attiva la cosiddetta “deroga alle visite”: uno spostamento al giorno verso un’unica abitazione privata in un massimo di 2 persone.

Possibilità che dovrebbe rimanere valida anche se tutta Italia sarà posta in zona arancione o giallo “rinforzato” nei giorni feriali. Nel frattempo, perde quota l’ipotesi di anticipare il coprifuoco alle 20 mentre si allontana sempre di più la riapertura per cinema, teatri e musei in zona gialla a partire dal 27 marzo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie