Campania zona rossa, De Luca: inevitabile. Date e regole

Zona rossa in Campania. L'annuncio in diretta Facebook del governatore Vincenzo De Luca. Scopri le date e cosa cambierà.

zona-rossa-campania-de-luca-diretta
Zona rossa in Campania. L'annuncio di De Luca in diretta Facebook.
1' di lettura

Campania in zona rossa da lunedì. Lo ha confermato in diretta Facebook il governatore campano, Vincenzo De Luca, chiarendo che il provvedimento è inevitabile e che con il coronavirus bisognerà convivere ancora.

Zona rossa in Campania: la diretta di De Luca

De Luca: 2500 positivi al giorno in Campania. Zona rossa inevitabile

“Da oltre una settimana registriamo 2500 positivi al giorno, dovremo fare il tracciamento dei contatti. Il personale sanitario è impegnato per la campagna vaccinale. Siamo arrivati a questo perché le varianti del coronavirus, specialmente quella inglese, sono molto contagiose. Anche fra i più giovani”.

“L’esplosione dei contagi – continua De Luca – è costante in tutta Italia e la Campania è la regione più esposta per densità di popolazione. C’è un clima di rilassamento generale, nei fine settimana c’erano le spiagge piene che nemmeno a Ferragosto. Atteggiamenti scorretti e mancanza di controlli”.

Perciò da lunedì 8 marzo 2021 è attesa la zona rossa in Campania.

Cosa cambierà con la zona rossa

In questa pagina trovi tutti i divieti legati a spostamenti e chiusure in zona rossa.

Vaccini e scuola

De Luca ha detto: “La Campania è in prima linea per scoprire come sconfiggere le varianti, individuare il prima possibile come fare, la ricerca è importante.

Nelle famiglie – continua – la situazione è drammatica, i problemi sono gravi. La campgna di vaccinazione è in corso: lavoro eccezionale per gli ultra 80enni e per il personale scolastico. In una settimana completeremo le vaccinazioni di AstraZeneca ai docenti”. 

De Luca ha criticato aspramente la decisione del governo di far slittare a ottobre le elezioni amministrative, previste in tante città italiane: “Il governo sta decidendo un qualcosa di grave e di irresponsabile: milioni di cittadini chiamati alle urne per le elezioni amministrative, il 4 ottobre. Quindi i mesi dedicati alla scuola”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie