Sport in zona rossa: quando bisogna usare la mascherina?

Sport in zona rossa: l’attività motoria è consentita? Quali le regole da rispettare per quella sportiva? Una panoramica su regole e divieti.

Sport in zona rossa: quando bisogna usare la mascherina?
Sport in zona rossa: da lunedì 15 marzo mezza Italia ha fatto ingresso nella fascia di rischio più alta. L’attività motoria è consentita? Quali le regole da rispettare? Una panoramica
2' di lettura

Sport in zona rossa: da lunedì 15 marzo mezza Italia ha fatto ingresso nella fascia di rischio più alta. L’attività motoria è consentita? Quali le regole da rispettare? Una panoramica. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Sport in zona rossa: è consentita l’attività motoria?

Sport in zona rossa: da lunedì 15 marzo, mezzo Italia si trova nella fascia di rischio epidemiologico più alta. Quali regole bisogna rispettare per l’attività motoria? (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Se per attività motoria si intende una semplice passeggiata (anche in bici), per esempio, è bene ricordare che: si può fare ma nei pressi della propria abitazione (il giudizio sulla congruità della distanza è affidato al “buon senso” del cittadino), fondamentale indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza fissata ad almeno un metro. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Tratto dal canale Youtube de Il Corriere della Sera

Quali regole per l’attività sportiva?

Sport in zona rossa: queste le regole fondamentali per l’attività motoria, in pratica, per le passeggiate. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Invece, cosa cambia per quanto riguarda l’attività sportiva (andare a correre e così via)? Anche in zona rossa si può fare sport:

  • è consentito, però, soltanto in forma individuale e all’aperto,

  • entro i termini del coprifuoco e mantenendo un distanziamento interpersonale di due metri (indossare la mascherina se questa distanza viene a mancare).

  • Per svolgere un’attività sportiva, tra l’altro, è possibile recarsi anche presso aree attrezzate e parchi pubblici distanti dalla propria abitazione, naturalmente, nei comuni dove non sono stati chiusi (lo spostamento deve essere comunque giustificato con autocertificazione).

  • Inoltre, anche se in zona rossa è vietato ogni spostamento non dettato da necessità improrogabili, resta da sottolineare che è possibile oltrepassare i confini comunali nel corso dello svolgimento dell’attività sportiva ma solo nella misura in cui tale passaggio sia fondamentale allo svolgimento dell’attività sportiva stessa e a patto che si torni al comune di partenza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie