Analisi mutui dicembre 2020: tasso fisso e variabile, le offerte più interessanti da parte degli istituti di credito per questo mese (Consulta anche la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:- Analisi tassi mutui: le migliori offerte di dicembre 2020 >
- Analisi mutui dicembre: i migliori a tasso variabile
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Analisi tassi mutui: le migliori offerte di dicembre 2020
Analisi tassi mutui – Probabilmente non c’è mai stato un momento migliore per acquistare un immobile accedendo un mutuo o per sottoscrivere una surroga (cioè per abbandonare il proprio istituto di credito per sfruttare l’offerta – evidentemente più conveniente – proposta da un’altra banca).
Al momento, infatti, si può accedere a un mutuo a tasso variabile a partire dallo 0,20% e a un mutuo a tasso fisso allo 0,50%. Stringendo lo sguardo proprio sui mutui a tasso fisso, a dicembre 2020, da segnalare:
- l’offerta di Credem: copertura del 50% del valore dell’immobile, con tasso fisso a partire dallo 0,28% su una durata di 15 anni. Interessanti anche i mutui a tasso fisso di Bnl, Unicredit e Credit Agricole che offrono lo 0,50% per un piano che copre il 50% del valore dell’immobile della durata di 15 anni.
- Passando ai mutui a tasso fisso che coprono l’80% del valore dell’immobile, non trascurabile l’offerta di Banco Bpm (0,84% per una durata di 20 anni), e quelle di Bnl e Credit Agricole (0,85%).
Analisi mutui dicembre: i migliori a tasso variabile
Analisi mutui dicembre: per quanto riguarda il tasso variabile:
- da sottolineare sempre l’offerta di Credem che propone lo 0,22% (su durate di 20 e 30 anni). Non si allontana molto Unicredit che, su un mutuo di durata ventennale, parte dallo 0,27%. Si parla di mutui che coprono il 50% del valore dell’immobile,
- mentre per mutui che coprono l’80% dello stesso da sottolineare l’offerta Unicredit che per un piano di 25 anni propone il tasso variabile dello 0,47%. Solo Credit Agricole si avvicina con la proposta di tasso variabile dello 0,47%.

Potrebbero interessarti:
- Bonus studenti fuori sede: tutto quello che sappiamo
- Assegno unico figli a carico 2021: come funzionerà e news
- Bonus bici 2021 e Bonus cargo bike: come funzionano