Bonus Psicologo 2021, cos’è e come funziona

Bonus Psicologo 2021, cos'è, quali sono i requisiti e da quando sarà operativo. Tutte le novità contenute negli emendamenti del Decreto Sostegni bis.

2' di lettura

Bonus Psicologo 2021 – Durante il processo di conversione in legge del Decreto Sostegni bis è stato approvato un emendamento per il finanziamento di un fondo che finanzierà il supporto psicologico ai cittadini.

Il bonus psicologo sarà destinato a bambini e adolescenti in età scolare, ma non solo. È anche previsto il supporto per le fasce più deboli della popolazione, primi su tutti i pazienti affetti da patologie oncologiche (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il supporto psicologico è stato promosso, nello specifico, per contrastare gli effetti deleteri del periodo pandemico, che ha stravolto le vite delle persone.

Bonus Psicologo 2021, cos’è e a chi spetta

Il bonus psicologo 2021 sarà regolato da due aggiunte all’articolo 33: ai commi 6-bis e 6-ter.

Il comma 6-bis prevede lo stanziamento di dieci milioni di euro per il finanziamento di un fondo al Ministero della Salute per l’accesso ai servizi psicologici.

Come anticipato, i destinatari della misura sono bambini e adolescenti in età scolare, ma anche fasce più deboli della popolazione (mancano ancora dei riferimenti specifici).

Nell’articolo 6-ter invece si invitano i ministeri della Salute e dell’Economia a pubblicare un decreto attuativo, entro 30 giorni dalla pubblicazione della legge, che regoli le modalità di accesso ed erogazione al beneficio.

Bonus Psicologo 2021, cosa sappiamo

Al momento questo è tutto ciò che si sa sul bonus psicologo 2021. Per avere maggiori dettagli bisogna aspettare la pubblicazione del Decreto Sostegni bis, in versione definitiva, nella Gazzetta Ufficiale.

A corredo di questo poi, per comprendere il meccanismo del bonus psicologo 2021 nel dettaglio, bisognerà leggere il Decreto Attuativo.

Bonus Psicologo 2021, cos’è e come funziona
Bonus Psicologo 2021, cos’è e come funziona

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie