Refresh

This website thewam.net/come-usare-una-vpn-marzo-2022/ is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Tecnologia / Come usare una VPN

Come usare una VPN

Come si usa una VPN, a cosa serve e quali sono le migliori in circolazione.

di The Wam

Marzo 2022

Non devi essere un esperto di tecnologia per utilizzare una VPN. Che tu voglia utilizzare il Wi-Fi pubblico, criptare il tuo traffico internet o proteggere il tuo indirizzo IP, ci sono molte ragioni per provare una VPN.

Come usare una VPN in tre semplici passi

Scarica un’app VPN

Una volta che hai fatto le tue ricerche e scelto il tuo migliore provider VPN, seleziona il tuo abbonamento, scarica l’app e installa una VPN.

Imposta la VPN

I principali fornitori di VPN offrono app VPN accessibili che non hanno bisogno di grandi conoscenze tecniche per essere utilizzate. Installa una VPN, inserisci le tue credenziali e sei a posto.

Puoi anche andare nelle impostazioni della VPN per attivare funzioni aggiuntive come il Kill Switch, ecc.

Collegati a un server VPN

Puoi anche cliccare su un paese per connetterti a quel particolare paese o scorrere l’elenco dei server e scegliere quello a cui vuoi connetterti.

Usare la VPN su diverse piattaforme

Utilizzo della VPN su Windows

Usare la VPN su macOS

Usare la VPN su Android

Usare la VPN su iOS

Utilizzo di VPN su estensioni del browser

Alcune VPN sono disponibili anche come estensione del browser per Google Chrome e altri browser popolari. Tieni presente che l’estensione è diversa dall’app: protegge solo il traffico del tuo browser ma non quello del tuo computer. Usando un’estensione VPN cambierai l’indirizzo IP del tuo browser, ma allo stesso tempo, sarai in grado di usare il tuo vero IP per altre connessioni.

Altri modi di usare una VPN

Utilizzare in modo sicuro il Wi-Fi pubblico

I luoghi pubblici sono giungle piene di Wi-Fi, e alcuni di essi sono velenosi. Chiunque può impostare un falso Wi-Fi pubblico e violare il tuo dispositivo.

Usare una VPN quando ti connetti al Wi-Fi pubblico è un must. Non importa se controlli Facebook, compri un nuovo maglione online o usi Google Search: in ognuno di questi casi il tuo traffico può essere intercettato. Attiva una VPN sul tuo dispositivo e ti fornirà la crittografia per rimanere invisibile dai predatori digitali.

Condividere i tuoi file

Se invii o scarichi grandi quantità di dati utilizzando una rete P2P, il tuo provider di servizi Internet potrebbe non gradire. Una VPN nasconde il tuo indirizzo IP in modo che tu possa essere certo che nessuno sappia cosa stai scaricando e da quali risorse. Altrimenti, il tuo fornitore di servizi internet può strozzare la tua larghezza di banda o vietare certi siti web.

Ottieni le migliori offerte quando fai shopping online

A volte puoi ottenere prezzi diversi quando fai shopping online a seconda della tua posizione. Usa una rete privata virtuale e salta tra i server per cercare le migliori offerte. Non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti garantirà anche una transazione sicura.

Come usare una VPN
Come usare una VPN

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp