Cashback e super cashback: come cambia nel 2021

Cashback e supercashback nel 2021. Vediamo come iscriversi al programma di rimborso del governo e cosa cambia rispetto al periodo sperimentale di dicembre 2020.

3' di lettura

E’ terminato il periodo sperimentale per il bonus cashback di Natale. Dal ieri, 1 gennaio 2021, siamo entrati nella nuova fase dell’incentivo. Vediamo come funzionerà. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus cashback – Come funziona

Il cashback è un rimborso dello Stato, che prevede un importo massimo di 300 euro all’anno, versato in due rate annuali a chi paga con strumenti elettronici come carte di credito o bancomat. Ora bisognerà effettuare un minimo di 50 pagamenti ogni sei mesi. Dopo sei mesi si riceverà il 10% di rimborso sulle spese complessive, il limite massimo è di 150 euro per ciascun semestre. Per ogni singolo pagamento c’è un cashback che può arrivare alla soglia di 15 euro. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Come iscriversi al cashback

Per scoprire come iscrivervi al cashback leggete la nostra guida illustrata: spiega la procedura passo passo. Per avere il rimborso, se non lo avete già fatto a dicembre, dovete scaricare sullo smartphone l’App Io. Sarà necessario accedere all’applicazione con Spid o Cie basta cliccare su “Attiva cashback”.

Il super cashback

Fino a giugno del 2022, per spingere i cittadini ad aderire all’iniziativa, sarà attivo anche un super cashback. Verranno premiati, con un rimborso di 1500 euro ogni sei mesi, le centomila persone che, in quel lasso di tempo (proprio 6 mesi), avranno realizzato il maggior numero di pagamenti con carte e app abilitate al servizio. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Con il super cashback è possibile ricevere 3mila euro l’anno di rimborso, ai quali aggiungere altri 300 euro di cashback ordinario. I rimborsi saranno erogati sul conto corrente entro sessanta giorni dalla fine di ogni semestre: ad agosto 2021, febbraio 2022 e agosto 2022. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Bonus bancomat e piano cashback. Vediamo come funziona
Bonus cashback – Di seguito le fonti consultate per l’articolo

Fonti consultate e spunti utili

Ecco l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo su cashback e super cashback e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link inseriti in questo articolo: Sito cashlessitalia.it messo a disposizione dal governo, archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, DECRETO 24 novembre 2020, n. 156 (Cashback).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie