Decreto Sostegno: quando arriva? Rate Rem e Bonus 1000 euro

Quando arriva il Decreto Sostegno? Scopri le ultime notizie sulla proroga del reddito di emergenza e sul nuovo bonus 1000 euro.

2' di lettura

Quando arriva il Decreto Sostegno? Rallentato dal lavoro di limatura delle restrizioni anti-contagio per il prossimo mese. Cosa dovrebbe contenere il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati alla crisi sanitaria?

Una panoramica delle ultime indiscrezioni su Bonus 1000 euro e Reddito di emergenza. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Decreto Sostegno e Bonus: quando arriva?

Il Decreto Sostegno, ex Decreto Ristori 5, un provvedimento molto atteso da lavoratori e piccole aziende per i sostegni economici che dovrebbe contenere: in teoria, sarebbe dovuto arrivare entro oggi venerdì 12 marzo, ma il peggioramento della situazione epidemiologica sta rallentando il lancio (probabile che sia pronto per inizio settimana prossima).

Sul fronte delle indennità Covid le ultime indiscrezioni parlano di una conferma del Bonus stagionali (l’erogazione non riguarderà però solo il turismo ma praticamente tutti i settori più colpiti dalle chiusure) e Partite Iva da 1000 euro, forse per ben 3 mensilità.

Inoltre, con il Dl Sostegno è previsto il prolungamento del blocco dei licenziamenti: una delle date che circola quella del 30 giugno. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Reddito di emergenza: quattro rate

Il Decreto Sostegno, quindi, dovrebbe portare in dote nuove tranche da Bonus 1000 euro per stagionali e Partite Iva: si parla al momento di 3 mensilità da 1000 euro ciascuna.

Le ultime indiscrezioni sembrano confermare anche la presenza di misure dedicate alle famiglie con figli in età scolastica: congedi parentali retribuiti al 50% e Bonus Baby Sitter. Infine, potrebbero essere ben 4 le mensilità di Reddito di emergenza previste dal provvedimento stando sempre alle ultime indiscrezioni.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie