Mutui online surroga: come confrontare le offerte migliori

Mutui online surroga: scopri gli elementi più importanti da prendere in considerazione per la scelta della migliore surroga.

3' di lettura

Mutui online surroga: cosa si intende esattamente con questa espressione? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Scopriamo insieme a cosa serve e chi può ottenere la surroga di un mutuo.

Ecco gli elementi più importanti da prendere in considerazione quando si intende scegliere una surroga.

Mutui online surroga: di cosa si tratta?

Mutui online surroga: cosa si intende esattamente con questa espressione? Chi ha acceso un mutuo può sempre scegliere di avvalersi di un’altra banca, grazie alla surroga. Qual è lo scopo di questa operazione? Grazie a questo prodotto finanziario si possono ottenere condizioni migliori rispetto alla restituzione de debito.

Se non si è soddisfatti delle condizioni contrattuali relative al proprio piano di ammortamento, ci si può guardare intorno: se un altro istituto di credito ne offre di migliori si può compiere un passaggio del tutto gratuito e con una procedura molto semplice, considerato che sono le due banche coinvolte, in sostanza, a dover svolgere tutte le pratiche.

Bonus rottamazione Tv 2021-2022: la guida completa di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Richiesta mutuo online: come scegliere la surroga migliore?

Richiesta mutuo online: come si sceglie la surroga migliore? Come per qualsiasi prodotto anche in ambito finanziario si possono prendere delle buone decisioni senza essere dei “professionisti”.

Basta seguire alcune indicazioni generali. Così anche in merito alla scelta di una surroga si può partire da alcuni elementi di base per risparmiare anche tanto sul proprio mutuo:

  • Innanzitutto, sarà sempre bene confrontare le offerte di più banche, senza fermarsi mai alla prima offerta in cui ci si imbatte o alla proposta più pubblicizzata. Non di rado svolgendo un confronto tra le offerte, anche un confronto rapido, “ad occhio”, ci si accorge di poter ottenere condizioni molto più convenienti rispetto alla restituzione del mutuo.
  • Una volta individuate le offerte migliori è bene stilare una lista dei pro e dei contro di un’eventuale surroga, caso per caso: per esempio, si può valutare se l’impatto della rata sarà più basso, se il tasso di interesse è più conveniente, se è richiesta una liquidità aggiuntiva. Insomma, bisogna capire scendendo più nello specifico, cosa prevede il contratto di surroga.
  • A questo punto si deve fare la stessa operazione riguardando attentamente le clausole del proprio mutuo, quindi, chiedersi se convenga di più terminarlo o passare ad altra banca (in linea di massima, più si è avanti con la restituzione del debito meno conviene stipulare una surroga).

Se hai delle domande sui mutui online e la surroga, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie