Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus per studenti, l’elenco. Requisiti, importo e domanda

Bonus per studenti, l’elenco. Requisiti, importo e domanda

Bonus per studenti: scopri quali sono gli incentivi per chi affronta un percorso di formazione, a partire dal bonus cultura.

di Guglielmo Sano

Luglio 2021

Bonus per studenti – quali sono gli incentivi attualmente a disposizione per chi frequenta un percorso di formazione?

In questo articolo fare un breve elenco con requisiti, isee, importo e modalità di domanda (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Indice

Bonus per studenti: 500 euro con 18app

Bonus per studenti – Tra gli incentivi dedicati a chi frequenta la scuola superiore il più consistente e strutturato è sicuramente il Bonus Cultura.

Ogni anno è prevista l’erogazione di 500 euro per chi ha compiuto 18 anni entro il 2020.

La cifra può essere spesa per l’acquisto di biglietti per cinema, teatro, spettacoli, eventi culturali in generale, così come per corsi di lingue, teatro, abbonamenti per riviste, libri (anche e-book), cd e dvd.

L’incentivo può essere richiesto a prescindere dalla situazione isee: per richiederlo basta compilare l’apposito format sul portale 18app. Quest’anno il Bonus tocca a chi è nato nel 2002: per richiedere il voucher – bisogna essere in possesso di identità digitale Spid – c’è tempo fino al 31 agosto 2021.

Quali sono gli altri Bonus per studenti?

Esistono anche altri tipologie di Bonus per studenti ma tutti quanti in linea di massima prevedono requisiti più stringenti oppure sono riservati soltanto ad alcune categorie di richiedenti (i residenti solo in alcune regioni, per esempio). Tra questi si possono segnalare:

Bonus per studenti: gli incentivi più significativi per chi affronta un percorso di formazione
Bonus per studenti: gli incentivi più significativi per chi affronta un percorso di formazione

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp