Pagamenti INPS settembre: assegno unico rdc, bonus, 200 euro

Scopri quando sono previsti i prossimi pagamenti Inps di settembre 2022. Le date di Rdc, assegno unico, bonus e pensioni.

4' di lettura

Vediamo quali sono tutti i pagamenti Inps previsti nell’ultima settimana di settembre 2022. Andremo a elencare le date di pagamento di pensioni di vecchiaia, bonus 200 euro, reddito di cittadinanza, prestazioni di invalidità civile, assegno unico, disoccupazione, stipendi e altri contributi economici. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Ci occuperemo anche di bonus 150 euro. Alla fine dell’articolo troverai un approfondimento e dei contenuti selezionati sul tema.

Prima di continuare a leggere questo contenuto, a proposito di pagamenti imminenti, leggi quali sono gli aumenti previsti sulle persone a ottobre e novembre 2022.

INDICE

Tutti i pagamenti Inps di settembre 2022: le date

In questo paragrafo, come promesso vedremo quali sono le prossime date di pagamento di settembre 2022 per Rdc, bonus, pensioni, assegno unico e numerosi bonus.

I giorni delle ricariche, segnati con l’asterisco “*”, indicano sussidi e prestazioni economiche che non sono pagate per tutti i cittadini nello stesso giorno.

In questi casi, è necessario controllare le date di pagamento sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CIE o CNS:

Tutti i pagamenti Inps di settembre:

  • 26-29 settembre 2022 => pagamenti assegno unico per chi non percepisce il reddito di cittadinanza e aspetta la mensilità di settembre 2022;
  • dal 23 al 27 settembre 2022 => pagamento stipendi Noipa per la pubblica amministrazione;
  • 27 settembre 2022 => pagamento reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, “rata ordinaria”;
  • fra 28 e 30 settembre 2022* => pagamento assegno unico su Rdc relativo al mese di agosto 2022;
  • fra 28 e 30 settembre 2022* => pagamento bonus 200 euro su Rdc per chi ha diritto a riceverlo, deve ancora percepirlo e ha visto la disposizione di pagamento sul sito dell’INPS.
  • 30 settembre 2022* => pagamento bonus bebè.
  • fra 1° e 7 ottobre 2022 => pagamento pensioni di vecchiaia e di invalidità. Dal 3 ottobre per chi non le riceve in contanti, fra il 1° e il 7 ottobre per chi ritira i trattamenti pensionistici allo sportello postale, con i turni regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Tutti i pagamenti Inps ad agosto e settembre: tabella con bonus, pensioni e date

Prestazione economicaData/e di pagamento
Assegno unico di settembre 2022 per chi non riceve l’Rdc26-29 settembre 2022
Stipendi per i dipendenti NoiPaDal 23 al 27 settembre 2022
Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, “ricarica ordinaria”27 settembre 2022
Assegno unico su Rdc riferito ad agosto 2022fra il 28 e il 30 settembre 2022
Bonus 200 euro su Rdc di settembre 2022 per chi non lo ha ricevuto a luglio o agosto 2022fra il 28 e il 30 settembre 2022
Bonus bebè30 settembre 2022
Pensioni di vecchiaia e di invalidità di ottobre 2022dal 3 ottobre 2022 per chi non le ritira in contanti, fra il 1° e il 7 ottobre per chi va presso gli uffici postali a ritirarle, rispettando i turni regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati.

Tutti i pagamenti Inps di settembre 2022: bonus 200 euro su Rdc

Il pagamento del bonus 200 euro su Rdc è atteso fra il 28 e il 30 settembre 2022 per chi deve ancora riceverlo e vede la disposizione di pagamento sul sito dell’INPS.

pagamenti-inps-settembre-assegno-unico-rdc-bonus-noipa-2022
Immagine di un salvadanaio. Vediamo quali sono le prossime date dei pagamenti inps di settembre 2022.

Tutti i pagamenti Inps di settembre 2022: bonus 150 euro

Su TheWam.net abbiamo parlato del nuovo bonus 150 euro introdotto dal Decreto Aiuti ter, chiarendo quando è previsto il pagamento, quando spetta alle persone con invalidità o disabilità e chi sono tutti gli esclusi.

Tutti i pagamenti Inps: ultime notizie

Segui TheWam.net e resta informato sulle ultime news relative a tutti i pagamenti Inps di pensioni, reddito di cittadinanza, disoccupazione e sussidi.

Visita la sezione “ultime notizie” del sito di Thewam.net per leggere gli articoli aggiornati con le principali novità su fisco e agevolazioni economiche.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul bonus 150 euro:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie