Assegno unico figli e i bonus famiglia: tutte le novità 2021

In attesa che entri in vigore l'assegno unico figli, nel 2021, vediamo quali bonus famiglia saranno ancora attivi e quali requisiti servono per richiederli.

3' di lettura

I Bonus famiglia 2021 saranno confermati in attesa che arrivi l’assegno unico figli. Parliamo delle agevolazioni destinati ai nuclei familiari numerosi o a basso reddito. A luglio del prossimo anno, poi, dovrebbe entrare in vigore proprio l’assegno unico figli, che di fatto sostituirà molti degli incentivi di oggi, rendendo più facile l’accesso delle famiglie alla misura di sostegno. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

In questo articolo parliamo di date, requisiti, domande relative proprio ai bonus destinati alle famiglie nel 2021. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Indice:


Bonus bebè

Riconosciuto, per i nuovi nati e per le adozioni, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021. Confermati i requisiti fissati dalla Legge di bilancio 2020 e riconosciuto l’aumento del 20% per i figli successivi al primo. L’importo massimo è di 160 euro. (Scopri come avere il bonus bebè) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Bonus bebè. Pagamento ottobre e requisiti.
Bonus bebè

Bonus mamme domani

Chiamato anche premio alla nascita valido fino a luglio 2021, quando arriverà l’assegno unico per famiglie. Si tratta di ottocento euro che spettano dall’entrata della madre nell’ottavo mese di gravidanza, indipendentemente dall’Isee. (Scopri come avere il bonus mamme domani).

Bonus asilo nido

Proroga per tutto il 2021 (forse anche il 2022) per pagare la rette degli asili nidi pubblici e privati. Confermati gli importi della Legge di Bilancio 2020 e variano, anche in questo caso, in base all’ISEE. (Scopri come avere il bonus asilo nido)

Per l’ISEE minorenni fino a 25.000 euro il budget annuo è di 3.000 euro, quindi 272,72 euro per undici mensilità. Quando l’ISEE è compreso tra 25.000,00 e 40.000,00€, il budget annuo è di 2.500,00 euro, per  227,27 euro per undici mensilità.

Assegno unico figli in due soluzioni?
Assegno unico figli e altri bonus famiglie nel 2021.

Congedo di paternità

Allungato di sette giorni anche per il 2021. I lavoratori che diventeranno papà nel 2021, quindi, possono usare i congedi parentali per una settimana nei primi cinque mesi di nascita del figlio. E’ stato confermato il bonus terzo figlio erogato dal Comune ma finanziato dall’INPS, come pure gli assegni al nucleo familiare (qui la tabella con importi e limiti). (Scopri come avere i congedi parentali)

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo una serie di temi caldi, legati al contenuto dell’articolo, l’elenco delle fonti consultate prima di scriverlo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

I temi caldi legati al reddito di cittadinanza: Pagamento bonus bebè dicembre 2020

Fonti consultate e link nell’articolo: archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, bozza legge di bilancio 2021 in Pdf di seguito

Potrebbero interessarti (spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie