Refresh

This website thewam.net/giacenza-media-calcolo-conto-corrente-poste-italiane/ is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Giacenza media conto corrente e Poste? Calcolo e strategie

Giacenza media conto corrente e Poste? Calcolo e strategie

Giacenza media calcolo conto corrente e conto postale. Il dato è fondamentale per il rinnovo dell'Isee 2021 e può essere richiesto anche con dei servizi online.

di Guglielmo Sano

Gennaio 2021

Come si calcola la giacenza media di un conto corrente bancario o postale? Il dato è fondamentale in chiave rinnovo della certificazione della situazione economica del nucleo familiare che permette di accedere a numerose prestazioni assistenziali e agevolazioni (Consulta la nostra pagina speciale sull’Isee 2021 e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Giacenza media conto: come si calcola?

Giacenza media conto corrente: come si calcola? Di per sé il calcolo della giacenza media di un conto corrente non è un’operazione complicata: in breve basta sommare le giacenze giornaliere sul conto Il dato si può desumere dalle giacenze mensili inviate dal proprio istituto di credito) e poi dividere il risultato per 365 (anche se il conto è stato aperto da meno di un anno).

Insomma, anche se non è complicata, l’operazione richiede tempo: per questo motivo di solito si richiede il dato direttamente all’istituto di credito presso cui si possiede un conto.

Giacenza media Poste: che differenze ci sono?

Anche chi ha un conto corrente postale, tipo BancoPosta o Postepay Evolution, ha la possibilità di calcolare la giacenza media proprio come se avesse un conto corrente bancario. Allo stesso modo, i clienti BancoPosta o Postepay Evolution possono richiedere a Poste Italiane il dato della giacenza media attraverso il servizio di estratto conto online, un vero e proprio home banking, messo a disposizione sul portale dell’azienda.

Diverso, invece, il discorso per chi ha una Postepay standard o un libretto postale: per ottenere il dato bisogna necessariamente recarsi presso uno sportello di Poste e lì compilare un modulo allegando il proprio documento di identità. (Di seguito delle guide utili per il rinnovo Isee 2021)


Come si calcola la giacenza media di un conto corrente? Info utili
Come si calcola la giacenza media di un conto corrente bancario o postale? Il dato è fondamentale in chiave rinnovo Isee 2021

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):

  1. Reddito di emergenza pagamento gennaio: a chi e quanti mesi

  2. Reddito di cittadinanza con bonus da 480 euro: come averlo

  3. Inps pagamenti Naspi gennaio 2021 in due giorni

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp