Giacenza media conto corrente e Poste? Calcolo e strategie

Giacenza media calcolo conto corrente e conto postale. Il dato è fondamentale per il rinnovo dell'Isee 2021 e può essere richiesto anche con dei servizi online.

2' di lettura

Come si calcola la giacenza media di un conto corrente bancario o postale? Il dato è fondamentale in chiave rinnovo della certificazione della situazione economica del nucleo familiare che permette di accedere a numerose prestazioni assistenziali e agevolazioni (Consulta la nostra pagina speciale sull’Isee 2021 e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Giacenza media conto: come si calcola?

Giacenza media conto corrente: come si calcola? Di per sé il calcolo della giacenza media di un conto corrente non è un’operazione complicata: in breve basta sommare le giacenze giornaliere sul conto Il dato si può desumere dalle giacenze mensili inviate dal proprio istituto di credito) e poi dividere il risultato per 365 (anche se il conto è stato aperto da meno di un anno).

Insomma, anche se non è complicata, l’operazione richiede tempo: per questo motivo di solito si richiede il dato direttamente all’istituto di credito presso cui si possiede un conto.

Giacenza media Poste: che differenze ci sono?

Anche chi ha un conto corrente postale, tipo BancoPosta o Postepay Evolution, ha la possibilità di calcolare la giacenza media proprio come se avesse un conto corrente bancario. Allo stesso modo, i clienti BancoPosta o Postepay Evolution possono richiedere a Poste Italiane il dato della giacenza media attraverso il servizio di estratto conto online, un vero e proprio home banking, messo a disposizione sul portale dell’azienda.

Diverso, invece, il discorso per chi ha una Postepay standard o un libretto postale: per ottenere il dato bisogna necessariamente recarsi presso uno sportello di Poste e lì compilare un modulo allegando il proprio documento di identità. (Di seguito delle guide utili per il rinnovo Isee 2021)


Come si calcola la giacenza media di un conto corrente? Info utili
Come si calcola la giacenza media di un conto corrente bancario o postale? Il dato è fondamentale in chiave rinnovo Isee 2021

Potrebbero interessarti anche (Spunti utili):

  1. Reddito di emergenza pagamento gennaio: a chi e quanti mesi

  2. Reddito di cittadinanza con bonus da 480 euro: come averlo

  3. Inps pagamenti Naspi gennaio 2021 in due giorni

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie