Refresh

This website thewam.net/legge-di-bilancio-2023-ultime-notizie/ is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza » Fisco e tasse / Legge di Bilancio 2023: le ultime notizie sui contenuti

Legge di Bilancio 2023: le ultime notizie sui contenuti

Ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023: quali sono le novità? Quali sono i cambiamenti importanti dovuti alla nuova manovra finanziaria? Scopriamo i dettagli nell'approfondimento.

di Imma Duni

Dicembre 2022

Quali sono le ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023? Quali sono i cambiamenti importanti dovuti alla nuova manovra finanziaria? Scopriamo i dettagli nell’approfondimento (scopri le ultime notizie sul fisco e sulle tasse e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp e nel gruppo Facebook. Seguici anche su su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023: ecco le principali novità

Quali sono le ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023?

Ecco subito una panoramica schematica degli elementi più importanti da conoscere, contenuti nella prossima legge di bilancio:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023: quando entreranno in vigore i cambiamenti?

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del Disegno di Legge di Bilancio ed entro fine anno è attesa l’approvazione definitiva della manovra finanziaria.

La normativa dovrà passare a breve in Parlamento e superare l’ostacolo degli emendamenti presentati soprattutto dall’Opposizione.

Oltre alle pensioni da 2100 euro tagliate per 2 anni, sulla Legge di Bilancio 2023 leggi anche:

Come ha ricordato il Ministro dell’Economia, Giorgetti, il percorso verso l’approvazione della Manovra 2023 ha una serie di date di scadenza che il Governo Meloni dovrà rispettare.

Si presume, dunque, che tutte le novità della manovra finanziaria entreranno in vigore ad inizio 2023.

Scopri la pagina dedicata al fisco e alle tasse.

Ultime notizie sulla legge di bilancio 2023
Ultime notizie sulla legge di bilancio 2023: documenti e calcolatrice.

Ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023 in campo fiscale

Importanti novità riguardano le imprese e le partite Iva. Le novità fiscali al momento più importanti derivanti dalla prossima legge di bilancio, sono 4:

La tregua fiscale riguarderà uno stralcio delle cartelle fino a 1.000 euro relative ai debiti fino al 2015.

Per debiti fiscali superiori a 1.000 euro si dovrà pagare tutta l’imposta senza sanzioni, senza interessi e una rateizzazione su cinque anni. La tregua fiscale riguarderà anche un potenziamento del ravvedimento operoso.

Non sembra aver trovato posto nella legge di bilancio 2023 il taglio delle detrazioni fiscali per coloro che hanno redditi superiori a 60.000 euro.

Ultime notizie sulla Legge di Bilancio 2023: misure contro il caro energia

I fondi a disposizione per la prossima Manovra serviranno per aiutare famiglie e imprese contro il caro-energia.

Ecco quali interventi sono stati decisi:

Se dovesse essere necessario, il Governo rivaluterà la situazione e adotterà altre misure contro il caro energia.

Abbiamo così visto quali novità ci saranno nella Legge di Bilancio 2023 e come queste novità interessano ogni cittadino italiano.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul fisco e sulle tasse:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp